Don Dino Pirri per il commento al Vangelo su Tv2000, questa settimana si è recato presso la casa delle Piccole Sorelle Dei Poveri, un luogo suggestivo e di pace in Piazza San Pietro in Vincoli, cuore del centro storico di Roma. Le Piccole Sorelle Dei Poveri giunte a Roma grazie a Papa Leone XIII nel 1880.

La fondazione della Congregazione delle Piccole Sorelle dei Poveri è dovuta a Jeanne Jugan, che nel 1839 accolse nella sua modesta casa a Saint-Servan in Francia, la prima anziana povera. Conoscere Jeanne Jugan, vuol dire conoscere le Piccole Sorelle che da allora continuano l’opera della loro Fondatrice: il servizio disinteressato agli Anziani, accolti con tenerezza e amore. Le Piccole Sorelle rendono questo servizio rispondendo alla chiamata di Gesù che le consacra nel suo amore con i voti di castità, di povertà, di obbedienza e di ospitalità verso gli anziani meno abbienti. Vivono esclusivamente di carità. Lo spirito delle beatitudini fonda e alimenta il loro impegno. Spirito che esse cercano di vivere in umiltà, semplicità e gioia, con fiducia incondizionata nella bontà di Dio.

Don Dino commenta il Vangelo ogni domenica per Tv2000, da tre anni: è empatico, comunicativo, ed è un sacerdote seguitissimo sulla rete: alla Casa delle Piccole Sorelle Dei Poveri ha trovato ad ascoltarlo e dialogare con lui volontari, anziani e giovani. Se vuoi intervenire attraverso facebook o twitter potete utilizzare: #regnodeicieli #giustizia #sullastrada

10 Febbraio 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie