Il grande cantautore e compositore Pino Donaggio racconta in esclusiva i segreti della sua musica da “Io che non vivo più di un’ora senza te” al cinema di De Palma sino al successo in tv “Don Matteo”.

In studio con Fabio Falzone: Frank Matano racconta “Sono tornato”, il nuovo film di Luca Miniero. Benito Mussolini (Massimo Popolizio) torna nell’Italia di oggi e il giovane documentarista Matano, compie un viaggio con lui da Nord a Sud, svelandone lati oscuri e debolezze. In questi 80 anni è davvero cambiato qualcosa? Matano a Effetto Notte racconta anche la sua carriera: dagli scherzi sul web, al successo in tv con “Italia’s got talent” e “The comedians”, sino al cinema.

In più: Steven Spielberg torna al cinema con “The post”, protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep. Una pagina di storia americana e una parabola sulla libertà di informazione che ha molto da dire anche al mondo di oggi.

Effetto Notte racconta anche due film che senza budget e promozioni milionarie lottano per raggiungere il loro pubblico: “Il figlio sospeso” di Egidio Termine e “Cruxman” di Filippo Grilli, insegnante ed animatore salesiano che ha realizzato il film con il sostegno del Sermig e il cui ricavato andrà a due villaggi in Africa.

1 Febbraio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie