Un tempo Vai a zappare! era un insulto. Oggi sta diventando un consiglio utile per chi è in cerca di lavoro. E sarà proprio questo il titolo della terza puntata di REVOLUTION, che andrà in onda venerdì 13 marzo alle 21.05 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it).

Di che cosa ci sarà più bisogno in Italia, nei prossimi vent’anni? Avvocati o medici? Ingegneri o architetti? O pasticcieri e web designer?

Cosa scegliere alle superiori? E fare l’università, serve ancora? O, come stanno facendo alcuni, meglio tornare alla terra mollando le proprie inutili lauree e precarie occupazioni?

Saranno queste le “rivoluzionarie” questioni che ARIANNA CIAMPOLI porrà in diretta ai suoi ospiti, fra i quali il giornalista Corrado Formigli, il fisico Andrea Aparo, la professoressa Anna Chiara Luzzi, l’economista Michele Boldrin, il segretario generale delle Cei Mons. Nunzio Galantino.

Il reportage di ANTONIO SOVIERO ci porterà in Chianti, dove è nata la prima “scuola per contadini”, che accoglie ragazzi che hanno lasciato la scuola.

13 Marzo 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie