Il mondo dei miracoli con Vittorio De Sica. Giovedì 26 marzo alle 21.05

Giovedì 26 marzo alle 21.05, per il ciclo Vittorio De Sica Tv2000 trasmette “Il mondo dei miracoli”. Il film racconta il mondo della cinematografia e delle aspirazioni di Marco, giovane attore, che fa parte di una compagnia di guitti, che col loro Carro di Tespi visitano le piccole città e le borgate della provincia, dandovi delle rappresentazioni. Il giovane è legato da un tenero sentimento a Laura, la figlia del vecchio capocomico; ma in seguito ad un dissidio prodottosi, per ragioni artistiche, tra lui ed il vecchio, Marco lascia la compagnia e si trasferisce a Roma per fare del cinema.
Avendo subito varie delusioni, Marco è sul punto di rinunciare alla lotta, quando incontra Sara, un’agente di produzione cinematografica, la quale s’innamora di lui e lo presenta ad un produttore.

Gli viene offerto di partecipare ad un film a fianco di una diva americana, la quale a sua volta s’innamora del giovanotto. Conteso fra le due donne, Marco viene a trovarsi in una situazione difficile e scabrosa. Nel frattempo Laura, dopo aver bisticciato col padre, lascia, a sua volta, la compagnia e si reca a Roma, dove incontra Marco.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0