Giovedì 26 marzo alle 21.05, per il ciclo Vittorio De Sica Tv2000 trasmette “Il mondo dei miracoli”. Il film racconta il mondo della cinematografia e delle aspirazioni di Marco, giovane attore, che fa parte di una compagnia di guitti, che col loro Carro di Tespi visitano le piccole città e le borgate della provincia, dandovi delle rappresentazioni. Il giovane è legato da un tenero sentimento a Laura, la figlia del vecchio capocomico; ma in seguito ad un dissidio prodottosi, per ragioni artistiche, tra lui ed il vecchio, Marco lascia la compagnia e si trasferisce a Roma per fare del cinema.
Avendo subito varie delusioni, Marco è sul punto di rinunciare alla lotta, quando incontra Sara, un’agente di produzione cinematografica, la quale s’innamora di lui e lo presenta ad un produttore.

Gli viene offerto di partecipare ad un film a fianco di una diva americana, la quale a sua volta s’innamora del giovanotto. Conteso fra le due donne, Marco viene a trovarsi in una situazione difficile e scabrosa. Nel frattempo Laura, dopo aver bisticciato col padre, lascia, a sua volta, la compagnia e si reca a Roma, dove incontra Marco.

19 Marzo 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie