Papa Francesco in America Latina, ultimi incontri a Santa Cruz De La Sierra e partenza per il Paraguay. Dirette su Tv2000

La visita al centro di rieducazione “Santa Cruz Palmasola” è, oggi 10 luglio, l’ultimo degli appuntamenti pubblici di Papa Francesco in Bolivia prima della partenza per il Paraguay. Tv2000 lo trasmette in diretta nel pomeriggio, a partire dalla 15.10, proseguendo con la telecronaca della cerimonia di congedo da Santa Cruz e, in serata, dei primi incontri in programma ad Asunsion, capitale del Paraguay.

Il racconto del viaggio apostolico del Santo Padre in America Latina comincia anche oggi alle 7.30 con l’instant film che ripercorre in un’ora i passaggi più belli e significativi della giornata precedente. Lo studio torna alle 8.40 per riproporre gli eventi trasmessi nella tarda serata, ovvero l’incontro con i seminaristi e i religiosi al Coliseo Don Bosco e il discorso al raduno mondiale dei movimenti popolari.

Nel pomeriggio, dalle 15.10 alle 18.00, “lo speciale” segue, con la conduzione di Gennaro Ferrara, la visita al centro di rieducazione ”Santa Cruz Palmasola”. Ai collegamenti degli inviati Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Maurizio Di Schino, si alternernano i commenti degli ospiti in studio, tra cui Luis Badilla Morales, direttore de “Il Sismografo”, il vaticanista Gianni Valente e la missionaria Suor Amalia Perez.  Servizi e interviste di approfondimento  anche dal Tg2000 delle 18.30 al cui interno viene trasmessa la cerimonia di congedo dalla Bolivia.

La diretta da studio torna dalle 20.45 alle 22.30 per proporre le immagini della cerimonia di benvenuto ad Asuncion, capitale del Paraguay, e dell’inaugurazione di una targa in memoria di Giovanni Paolo II. A commentarle, insieme al conduttore Nicola Ferrante e al giornalista di Tv2000 Marco Burini,  gli ospiti tra cui Giampaolo Romanato, docente di storia contemporanea all’Università di Padova, Roberto Piermarini,giornalista, e don Lino Mazzocco, sacerdote della Diocesi di Chioggia che ha trascorso un periodo in missione in Paraguay. A seguire, l’ instant film con i momenti più suggestivi della giornata.

La maratona televisiva prosegue nella notte con le telecronache di Francesco Durante che, da mezzanotte alle 1.30, commenta, in diretta dal palazzo de Los Lopez, l’incontro con il presidente della repubblica del Paraguay e con le autorità locali, evento nell’ambito del quale è in programma un’esecuzione di musiche gesuitiche.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0