La Santa Messa al Parque Bicentenario, l’incontro con il mondo della scuola e dell’università, il confronto con i rappresentanti della società civile. Sono questi i momenti più significativi della seconda giornata di Papa Francesco in Ecuador, prima tappa della otto giorni in Sud America, che Tv2000 racconta in diretta dalla capitale Quito oggi 7 luglio.

La giornata si apre alle 7.30 con l’instant filmPapa Francesco in America Latina” che ripercorre in un’ora i passaggi più belli e significativi del giorno precedente. La diretta da  studio comincia alle 9.10 per riproporre, con la conduzione di Fabio Bolzetta, le immagini degli eventi andati in onda nella notte, ovvero quelle dell’incontro privato con il Presidente della Repubblica e della visita alla cattedrale. A commentarle è l’ospite in studio, il vaticanista Giacomo Galeazzi.

Nel pomeriggio, dalle 16.15 alle 19.45, “lo speciale” segue, con la conduzione di Gennaro Ferrara, la Santa Messa al Parque Bicentenario durante la quale il Santo Padre tiene un’omelia sull’evangelizzazione dei popoli. Ai collegamenti degli inviati Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Maurizio Dischino, si alternano i commenti degli ospiti in studio, tra cui Lorenzo Fazzini, direttore della Emi-editrice missionaria italiana, Maria Teresa Gatti, cooperante Avsi, suor Noemi Salas e suor Nieves Carrion Mora, francescane missionarie dell’Immacolata.

Servizi e interviste di approfondimento sono trasmesse all’interno dell’edizione serale del Tg2000 in onda alle 19.45.  Quindi un nuovo instant film, quello realizzato con i momenti più belli della giornata,  alle 21.15 (in replica il giorno dopo alle 7.30).

La maratona televisiva prosegue dalle 23.30 alle 2.00 con le telecronache di Francesco Durante che commenta in diretta dall’Università cattolica dell’Ecuador, sempre a Quito, l’incontro con il mondo della scuola e dell’università e, a seguire, il confronto con i rappresentanti della società civile nella chiesa di San Francesco.

Guarda anche:

– Il Diario di Papa Francesco

– L’istant film sul viaggio di Papa Francesco in America Latina

– I servizi di Tg2000

7 Luglio 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie