Il cinema di Effetto Notte su Tv2000 Venerdì 7 agosto alle ore 23.20 e alle 1.20, domenica 9 agosto alle 22.50 e mercoledì 12 agosto alle 22.45.

effetto NotteEffetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, non si ferma per tutta l’estate per tenere compagnia ai telespettatori. Fabio Falzone, dal mitico filmstudio di Roma, continua il suo viaggio tra le storie di cinema di ieri e di oggi alla riscoperta di alcune delle migliori pellicole di questa stagione. In questa puntata parliamo di cinema e famiglia, film o serie tv capaci davvero di riunire tutta la famiglia davanti al grande o piccolo schermo.
Si parte con Alessandro Gassmann che è davvero un personaggio “di famiglia” per tutte le età: dalla serie “Una grande famiglia” a il film “Il nome del figlio” per il quale ha vinto il Nastro d’Argento per la migliore interpretazione. Alessandro racconta a Fabio Falzone il rapporto con suo padre Vittorio ma anche quello con suo figlio e rivela: “Non cerco il successo ma il piacere di raccontare storie in cui credo”. Durante il programma parleremo anche del successo della serie tv “Braccialetti rossi” e di un piccolo grande film che ha segnato la stagione: “La famiglia Belier”. Al centro della puntata anche i grandi classici della Disney da “Bambi” a “Lilli il vagabondo”. Tutto ciò mentre è in arrivo in sala “Inside out” in cui protagoniste sono le emozioni che dominano il cervello di ognuno di noi. Infine Fabio Falzone incontra Barbara De Rossi che si racconta alle telecamere di Effetto Notte ripercorrendo la sua carriera da “La Piovra” a “Un ciclone in famiglia”, da “Ballando con le stelle” a “Amori criminali” fino all’emozione di recitare la “Via Crucis” alla presenza di Benedetto XVI.