Licia Colò torna l’11 ottobre su Tv2000 con “Il Mondo Insieme”. In diretta la domenica alle 15.10 canale 28

Novità: un talent per aspiranti registi. Debutto con Kevin Richardson il più grande esperto di leoni al mondo

Domenica 11 ottobre Licia Colò torna su Tv2000 con la seconda edizione de “Il Mondo insieme”. Il programma dedicato ai viaggi e alla conoscenza del pianeta andrà in onda ogni domenica a partire dalle 15.10. Documentari, servizi e interviste per scoprire gli angoli più belli del mondo, esplorando rotte suggestive e sconosciute.

Importante novità in questa edizione: un talent per documentaristi. Sarà uno spazio di 30 minuti dedicato alla ricerca di giovani registi interessati a raccontare il mondo con un linguaggio innovativo. La sfida sarà su creatività e tecnica. Per candidarsi inviare curriculum e video di un minuto a ilmondoinsime@tv2000.it.

Tre tutor per i giovani filmaker: la stessa Licia Colò e i documentaristi Sofia Rinaldo e Alessandro Antonino che metteranno a disposizione la propria professionalità ed esperienza per aiutare i ragazzi a realizzare le diverse “mission” di gara. A giudicare i loro video e decretare i vincitori sarà il pubblico e un ospite “speciale”, diverso ogni puntata. La conduzione di questo spazio sarà affidata al giornalista Giuseppe Pinetti che, per i trenta minuti di talent, lascerà la postazione web.

Come sempre, da Licia Colò tanti ospiti eccellenti. Per il debutto, domenica 11, arriva dal Sud Africa Kevin Richardson, il più grande esperto di leoni al mondo. Ci sarà inoltre Sumi Jo, cantante lirica coreana di fama internazionale che racconterà la sua incredibile storia personale. Anche quest’anno i telespettatori potranno interagire da casa  con le loro domande ai vari ospiti attraverso i social network della trasmissione. Potranno inoltre condividere le immagini e le emozioni vissute in viaggio, in Italia o all’estero, inviando un breve video realizzato con lo smartphone (al numero 335.6933132) per la rubrica “Il mondo in un saluto”.

Confermato anche l’appuntamento con “L’amico speciale”, lo spazio dedicato al trentaduenne Claudio Pelizzeni e al suo lungo viaggio senza aerei, per scoprire in quale paese sta facendo tappa.

Cuore de “Il mondo insieme” restano le storie dei viaggiatori comuni, degli amanti della natura e dell’avventura, della gente che ha cambiato vita per dedicarsi alla scoperta del meraviglioso pianeta Terra e dei suoi abitanti.