Venerdì 9 ottobre alle ore 23.05 e 24.30, domenica 11 alle 22.35 e mercoledì 14 alle 23.10 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi. Al centro della puntata, gli attori, il loro lavoro, le loro storie, le loro passioni da Luca Argentero a Johnny Depp sino al ricordo di James Dean Ospiti di Fabio Falzone: Luca Argentero, il regista nominato all’oscar Stephen Frears (“The Queen”, “Philomena”), Ben Foster (protagonista di “The Program”) e…. James Dean.

Luca Argentero protagonista di Poli Opposti è al centro dell’intervista confidenziale di questa settimana. Il film racconta l’incontro scontro, destinato a far nascere l’amore tra Argentero e Sarah Felberbaum. A Fabio Falzone Argentero racconta la guerra tra sessi al cinema da Spencer Tracy e Katherine Hepburn, a Vivian Leigh e Clack Gable sino a “La guerra dei Roses”. Argentero racconta anche la fase della carriera che sta vivendo: “Ho avuto moltissimo ma sogno da sempre di fare lavori diversi. Magari accadrà e ci ritroveremo su una spiaggia che ti do una sdraio…. “ e risponde a Lele Mora che lo ha definito una delle poche persone per bene del mondo dello spettacolo: “Non ho mai accettato compromessi, vivo da sempre da persona per bene e con educazione. È l’unico modo per alzarmi con il sorriso al mattino e andare a dormire sereno alla sera, come mi ha insegnato mia nonna”. Un servizio sarà quindi dedicato a Johnny Depp che torna al cinema con “Black mass”.

Una nuova interpretazione en travesti, nel ruolo di un gangster. E Depp, anche con qualche chilo di troppo, non perde fascino e non rinuncia ad essere solidale, anche con i più piccoli. E inoltre ieri “Rocky”, oggi lo sport fa i conti con il doping. Stephen frears racconta con The program, la storia vera del ciclista dopato e pluricampione Lance Armstrong. E a Fabio Falzone Frears rivela: pensate anche a quello che è successo a David Beckam. Ormai è una specie di star del cinema e quando è diventato questo non è stato più il calcio il centro della sua vita. Lui e sua moglie sono ormai una macchina mangiasoldi e direi che tutto questo è inquietante e anche in qualche modo ridicolo, soprattutto per loro”. Effetto notte racconta anche la donna e la difficile condizione di chi è costretta prostituirsi, ieri in chiave più ironica con Irma la dolce, oggi in chiave più drammatica con le donne marocchine protagoniste di Much loved, una riflessione sul ruolo della donna nel nord africa, un film che in Marocco è stato messo al bando. E infine a 60 anni dalla morte ricordiamo James Dean mentre in sala arriva Life che racconta l’amicizia del divo con un noto fotografo di Life che lo ha immortalato in una serie di scatti senza tempo.

9 Ottobre 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie