Lunedì 9 novembre alle ore 21 terzo speciale dedicato al 5° Convegno Ecclesiale nazionale di Firenze realizzato dal programma “Beati Voi” e condotto da Alessandro Sortino. Cosa vuol dire uscire? come si fa? E’ una domanda che il programma intende estendere a tutti, non solo alle istituzioni. Agli ospiti, religiosi, laici che si alterneranno sul palco verrà chiesto di proporre la loro ricetta per uscire dagli schemi, dai recinti ideologici, dalle formule preconfezionate. Per raccontare chi è già ‘fuori’ e chi sta cercando una strada. Per capire come ognuno di noi, credente o no, può aprire la porta per uscire e andare incontro agli altri. Affiancheranno Alessandro Sortino, l’attore Giovanni Scifoni (protagonista di Squadra Antimafia su Canale5) e la cantante Pilar.

Tra gli ospiti di “Beati Voi che uscita” Lorella Cuccarini, Espedita Fisher, scrittrice “insider” di eremi e clausure, Jonathan Guzman, violoncellista nato poverissimo a Caracas che oggi vive e studia al conservatorio di Torino, Don Chiristian Medos, sacerdote di Trieste, membro dell’equipe di spiritualità delle frontiere, i coniugi Carla Loyola, cilena, e Riccardo Ratto, torinese, che vivono in una casa-famiglia di don Benzi insieme a dieci immigrati, don Franco D’Onofrio, direttore della Caritas di Campobasso, Laura Paladino, giovane biblista, e Cristina Martini, donna separata, e risposata, che soffre per non poter fare la comunione.
Nella puntata, anche un reportage di Vito Foderà da Padova sulla chiesa e l’accoglienza ai profughi e un servizio realizzato dallo stesso Alessandro Sortino tra le processioni e le feste di Halloween, con interviste su “Cosa è la chiesa?”.

Vedi il promo del quiz test sulla vita di Gesù

6 Novembre 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie