Serata in memoria di “Ettore Scola”. L’ultima intervista rilasciata a Tv2000 lo scorso ottobre e il film “Romanzo di un giovane povero” . Questa sera ore 21.15

Speciale

Ettore Scola
Ettore Scola

In memoria di Ettore Scola, il grande regista scomparso ieri sera, Tv2000 cambia la programmazione della prima serata di oggi, 20 gennaio, proponendo, alle 21.15, il film “Romanzo di un giovane povero”, uno dei più belli diretti dal maestro. A precedere la pellicola, l’intervista rilasciata al giornalista cinematografico di Tv2000, Fabio Falzone, appena lo scorso ottobre.
“Romanzo di un giovane povero” (1995) racconta la storia di Vincenzo, laureato da sei anni e ancora disoccupato. La frustrazione e l’insicurezza del trentenne permettono ad un anziano coinquilino di insinuarsi nella sua vita con la proposta di un patto ferino: per trenta milioni il giovane dovrebbe uccidere la ricca e ingombrante moglie dell’anziano. Quando la donna viene effettivamente trovata morta Vincenzo è subito sospettato. Con: Rolando Ravello, Alberto Sordi, Mario Carotenuto e Isabella Ferrari.
Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it.