Prima e seconda serata sul “Dopo di noi” Doppio appuntamento, domani 20 febbraio, dedicato ai disabili gravi senza sostegno familiare
In concomitanza dell’approvazione da parte della Camera dei Deputati della legge sul “Dopo di noi”, il provvedimento sull’assistenza ai disabili gravi senza sostegno familiare, Tv2000 propone per domani, 20 febbraio, un doppio appuntamento. Alle 21.05 va in onda “Molly”, pellicola di John Duigan. Ispirato a un episodio di cronaca, il film racconta la storia del pubblicitario Buck McKay che si vede costretto a riprendersi in casa la sorella autistica, Molly, quando la clinica dove la donna era vissuta fino ad allora chiude per mancanza di fondi. Dopo un inizio di convivenza tutt’altro che facile il rapporto fra i due si fa sempre più stretto e Buck si dedica alla sorella giorno e notte, aiutandola il più possibile a crearsi una relazione con il mondo che la circonda. Nel frattempo Buck perde però il lavoro e la fidanzata.
Del “Dopo di noi” si occupa anche “Today”, l’approfondimento giornalistico settimanale di Tv2000, in onda al termine del film, alle 22.50. In puntata un reportage di Alice Gussoni sulle difficoltà quotidiane di chi assiste i disabili gravi: oltre alle famiglie, le associazioni del terzo settore che si pongono come valida alternativa agli istituti di cura. Ospite in studio di Andrea Sarubbi è Livia Turco, Ministro della Salute tra il 2006 e il 2008.
19 Febbraio 2016