Giubileo dei ragazzi: aspettando la Festa all’Olimpico con “Tutti al concerto… nessuno escluso!”

Domani 23 aprile ore 15.20 su Tv2000

giubileo-ragazzi-img0

Roma, 22 aprile 2016 – Domani, 23 aprile, a partire dalle 15.20, Tv2000 propone lo speciale “Tutti al concerto… nessuno escluso!” per accompagnare il pubblico televisivo alla festa organizzata allo Stadio Olimpico in occasione del Giubileo dei Ragazzi (in onda alle 20.30 sempre su Tv2000).

Una lunga diretta condotta da Arianna Ciampoli per raccontare una generazione di giovani in cammino, la fatica che c’è dietro un sogno, il coraggio di non sbagliare, le storie quotidiane di chi resta e di chi va.

Ospiti in studio: Sammy Basso  e il suo straordinario viaggio in America diventato docufilm; Emma Ferulano e la Scampia che non si vede; Don Claudio Burgio con i ragazzi della comunità Kairos di Milano dove “non esistono ragazzi cattivi”; il maestro e giornalista Alex Corlazzoli che conosce i bulli “da dentro”;  il giornalista di Tv2000 Vito D’Ettorre di ritorno da Lesbo; le due giovanissime volontarie Bianca e Isabella che aiutano i bambini delle zone più povere del mondo; Matilde e Matteo dal quartiere romano di Corviale; don Giovanni Carpentieri e il “Vangelo del muretto”.

E ancora, il campione di nuoto sincronizzato Giorgio Minisini, la cantante Ilaria Rastrelli di XFatcor, il gruppo pop 4Jay, i seminaristi di “Sfida il prete” che portano le confessioni in strada tra un palleggio e un tiro in porta.

In studio, come cantastorie, l’attrice Claudia Benassi. Ospite d’eccezione, l’Orchestra Filarmonica di Benevento, la più giovane d’Italia, fondata dal Maestro Francesco Ivan Ciampa e diretta per l’occasione dal Maestro Baetrice Venezi che eseguirà in diretta alcuni notissimi pezzi classici.

Durante la maratona, collegamenti  da Piazza San Pietro e dallo Stadio Olimpico.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0