Siamo Noi. Lunedì 23 maggio una puntata dedicata alla pace con una riflessione sulle guerre attuali e passate, in occasione del Festival Biblico in corso di svolgimento in Veneto e in Trentino.

Tanti argomenti, ospiti in studio e in collegamento per il rinnovato appuntamento con la settimana di Siamo Noi, la trasmissione di approfondimento di Tv2000. Lunedì 23 maggio si comincia con una puntata dedicata alla pace con una riflessione sulle guerre attuali e passate, in occasione del Festival Biblico in corso di svolgimento in Veneto e in Trentino. Ospiti della trasmissione, Don Ampelio Crema, presidente centro Culturale San Paolo, Don Renato Sacco, coordinatore Pax Christi Italia. Sempre lunedì 23, si celebrerà la memoria del giudice Giovanni Falcone nel giorno dell’anniversario della morte per mano della Mafia. In studio, il giornalista Walter Molino e Marcelle Padovani giornalista francese, specialista della vita politica italiana.
Martedì 24, una finestra sul dramma del femminicidio prendendo spunto dal disegno di legge di “indegnità a succedere” che prevede che gli assassini dei propri cari – coniugi, genitori o figli – non possano godere dell’eredità lasciata dalle loro vittime. Mercoledì 25, si parlerà invece della Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Cracovia dal 26 luglio al 31 luglio 2016. Emozioni e sensazioni di chi si appresta a vivere l’incontro con Papa Francesco a due mesi esatti dall’evento che vedrà protagonisti migliaia di giovani da ogni parte del mondo. Ospite di Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo, Don Michele Falabretti responsabile del servizio nazionale per la Pastorale Giovanile. Giovedì 26, in occasione della settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, si affronterà il tema di questa malattia degenerativa che conta, solo in Italia, oltre cento mila malati. Venerdì 27, in chiusura di settimana, un focus sull’impegno e le testimonianze dei missionari italiani nel mondo.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0