Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, accompagna il suo pubblico per tutta l’estate con un viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi, tra il meglio di questa stagione cinematografica  e non solo. In onda venerdì 22 luglio alle 22.40 e domenica 24 alle 00.30

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La puntata di questa settimana è dedicata ai “sempreverdi”, i divi e i personaggi del cinema e della tv più amati di sempre. Ospiti di Fabio Falzone: Flavio Insinna che racconta Alberto Sordi, Johnny Depp, Neri Marcorè, Violante Placido, Giovanna Mezzogiorno, Giancarlo Magalli, Sofia Loren, Isabella Rossellini e… Heidi.

Protagonista dell’intervista confidenziale della settimana Flavio Insinna, attore e presentatore tra i più amati della TV che ha prestato la voce al documentario “Una storia tutta italiana”, viaggio dalla prima Guerra Mondiale alla fine degli anni Sessanta attraverso i film del grande Alberto Sordi.

E a proposito di divi molto amati Effetto Notte rende omaggio a Johnny Depp, artista dal talento multiforme tornato sugli schermi nei panni del gangster irlandese Whity Bulger. Ma quanti sono i volti del mito Johnny? Da Edward mani di forbice al cappellaio matto, Effetto Notte li racconta.

E ancora per la gioia dei più piccoli – e non solo – torna il fantastico mondo del “Libro della Giungla”, il grande classico di Rudyard Kipling in versione 3d. Fabio Falzone ha incontrato gli attori che hanno prestato la voce alla versione italiana del film: da Giancarlo Magalli a Giovanna Mezzogiorno, da Violante Placido a Neri Marcorè.

E a proposito di sempreverdi, Heidi, la pastorella più amata dai bambini, finalmente  sbarca al cinema in compagnia dei suoi amici di sempre, Clara, Peter, e naturalmente il vecchio Nonno, burbero ma con il cuore d’oro.

E quando si parla di intramontabili, non può mancare Sofia Loren, la napoletana verace che da Pozzuoli ha conquistato il mondo. Effetto notte racconta il suo mito dai primi film al ruolo oggi di testimonial nello spot di una nota griffe, diretta dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore con le musiche del Maestro Morricone.

E non è certo intimorita dagli anni che passano Isabella Rossellini, modella e attrice che quest’anno è tornata al cinema accanto a Jennifer Lawrence con “Joy”. Ai microfoni di TV2000 la Rossellini ci parla di cinema, di famiglia e della madre, la splendida Ingrid Bergman, di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita.

 

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

21 Luglio 2016

  •  
  • Montecitorio Selfie