Un viaggio tra i nuovi agricoltori

Un viaggio in dieci puntate lungo l’Italia, da Cuneo a Cosenza, in compagnia degli imprenditori agricoli: per conoscere la loro storia, l’innovazione del loro settore e il futuro che vogliono per le loro aziende.

New Farmers. Un viaggio tra i nuovi agricoltori”, un programma condotto da Francesca Magnoni, sarà in onda dal 25 settembre tutte le domeniche alle 13.45 su TV 2000 (Canale 28 digitale terrestre, SKY canale 140, Tivùsat 18).

Undici imprenditori agricoli ci hanno aperto le porte delle loro aziende per raccontarci come si confrontano con le sfide attuali del settore: cambiamenti climatici, produttività e lavoro, sana alimentazione, tecnologia e digitalizzazione. La trasmissione, un format da 25 minuti cofinanziato dalla Commissione Europea (AGRI-2016-0197), ha l’obiettivo di far conoscere ai cittadini la ricchezza del patrimonio agricolo italiano e le azioni portate avanti dalla Politica Agricola Comune, che vuole garantire a 11 milioni di agricoltori un tenore di vita decoroso e a 500 milioni di cittadini una fornitura regolare di prodotti alimentari sicuri.

“New Farmers. Un viaggio tra i nuovi agricoltori” potrà essere visto anche in streaming su www.tv2000.it/live e on demand nel sito www.tv2000.it/newfarmers oppure scaricando gratuitamente l’App di Tv2000 da App Store e Play Store.

9 Settembre 2016

  •  
  • Montecitorio Selfie