Retroscena. Michele Sciancalepore vi aspetta martedì il 25 ottobre in seconda serata dopo il film e in replica il mercoledì 26 ottobre dopo il Rosario della notte

Michele Sciancalepore con Retroscena vi offrirà questa settimana un viaggio, un tuffo, un’immersione a Napoli, una vera esperienza travolgente dal punto di vista emotivo, artistico e creativo! Tutto questo grazie alla nona edizione del Napoli Teatro Festival Italia 2016! Resterete colpiti da come un testo classico di 400 anni fa possa sembrare essere stato scritto oggi per noi… oppure sarete coinvolti e chiamati a partecipare a una festa, a un ballo, a un simposio … oppure vedrete come avviene un capovolgimento totale con gli spettatori che diventano attori, autori e registi dello spettacolo!

Di respiro internazionale gli artisti chiamati a far parte di questa edizione del festival che si è allargato non solo all’Europa ma anche al Giappone e al continente asiatico, al medio-oriente e all’ America latina. Retroscena vi racconterà alcuni degli spettacoli che più ci hanno fatto riflettere, tra questi: ‘Passage through the world’ della regista iraniana  Shirin Neshat; ‘ST/LL’ del videoartista giapponese Shiro Takatani; ‘Stasera c’è spettacolo. To play?’, format teatrale di creazione artistica sul palco di Donatella Furino ed Emma Campili; ‘La Danse des amants’ spettacolo-festa scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo e Macbeth’ di Luca De Fusco, che rende omaggio all’anniversario shakespeariano.

In conclusione, oltre all’immancabile creazione artistica in esclusiva per Retroscena della ‘sand artist’ Gabriella Compagnone, l’ormai consueto appuntamento con la nuova rubrica “CheTeatroFa“: una mappa degli appuntamenti e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile meteo.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0