E’ dedicata alla XXV Giornata mondiale del malato e alla memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes il palinsesto proposto da Tv2000 per sabato 11 e domenica 12 febbraio.

Sabato, dal Santuario di Lourdes, il luogo dove quest’anno la Giornata del malato viene celebrata in edizione solenne, vengono trasmesse in diretta la messa delle 8.30 e quella delle 10.00. Quest’ultima è presieduta dal cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano.

Nel pomeriggio vanno un onda due puntate della serie di Alessandra Gigante “I misteri di Maria”: alle 13.20 “Chi è mia madre” e alle 15.20 “Maria e Bernadette”.

L’appuntamento delle 19.00 è con “Lourdes, l’ultima miracolata”, il documentario di Filippo Anastasi che racconta la storia di Danila Castelli, la donna italiana miracolosamente guarita dal tumore dopo un bagno nelle piscine del Santuario francese. In prima serata “La passione di Bernadette”, il film di Jean Delannoy che ricostruisce la vita di Bernadette dopo la visione della Madonna avvenuta l’11 febbraio 1958.

Domenica, alla storia della apparizioni alla Grotta di Massabielle sono dedicati due programmi: il documentario di Filippo Anastasi “Lourdes, dentro il miracolo”, in onda alle 19.00, e il film “Lourdes”, con Alessandro Gassman e Stefania Rocca, in onda alle 21.20.

10 Febbraio 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie