Torna venerdì 3 marzo alle 22.50, domenica 5 alle 00.55 e mercoledì 8 marzo “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi.

Una puntata che vi porterà in giro per il mondo, da Istanbul a Napoli, da Los Angeles a…. Acitrullo. Ospiti di Fabio Falzone: Ferzan Ozpetek, Toni D’Angelo, il produttore Gaetano Di Vaio, Maccio Capatonda, Sabrina Ferilli e i make up artist premi Oscar Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini. Si comincia con l’intervista della settimana che ha per protagonista il regista Ferzan Ozpetek che dopo 20 anni dall’opera prima “Il bagno Turco” torna nella sua città con “Rosso Istanbul”. Un’intervista tra cinema, vita, amore e amicizia, tutti temi cari al suo cinema ieri come oggi. E da Istanbul ci spostiamo a Napoli, per parlare di “Falchi”, il nuovo film di Toni D’Angelo che racconta la vicenda di Peppe e Francesco (Fortunato Cerlino e Michele Riondino) due “falchi”, poliziotti della sezione speciale della Squadra Mobile che cercano di portare la legge tra i vicoli più malfamati della città, anche con metodi poco convenzionali. In studio con Fabio Falzone il regista Toni D’Angelo, figlio di Nino D’Angelo, di cui ripercorreremo la carriera al cinema e nella musica, ed il produttore del film Gaetano Di Vaio che ha conosciuto da ragazzo il carcere di Poggioreale e si è poi salvato grazie al teatro e al cinema con l’associazione culturale “Figli del bronx”.

E ancora da Napoli ci spostiamo a Los Angeles per commentare, tra gioia e rimpianti la notte degli Oscar. Ai microfoni di TV2000 parlano i vincitori nella categoria miglior make up Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini, che dedicano l’Oscar ai migranti ma raccontano anche una carriera internazionale ampia e articolata.

E infine dalla città degli angeli andiamo ad Acitrullo, piccolo borgo dell’entroterra abruzzese che rischia lo spopolamento. Per tentare di uscire dall’anonimato e richiamare l’attenzione dei media, il sindaco architetta un finto omicidio. Ma davvero siamo disposti a tutto per un po’ di notorietà? Ai microfoni di TV2000 rispondono il regista Maccio Capatonda e l’attrice Sabrina Ferilli, nei panni tutti da ridere della giornalista Donatella Spruzzone.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live)

3 Marzo 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie