Insieme a Monica Di Loreto e allo staff de “Il mio medico” per conoscere e informarsi su benessere e salute. Si parte Lunedì 13 marzo. Questa settimana iniziamo parlando di un alimento che negli ultimi anni è al centro di un grande dibattito: lo zucchero. Ne discuteremo con il professor Eugenio Del Toma e il professor Agostino Macrì. Con il dottor Francesco Plotti affronteremo, spiegando tutte le nuove cure, una patologia che affligge dieci milioni di persone: l’incontinenza. Il professor Dario Apuzzo, ci mostrerà i segreti per mantenere una pelle giovane e tonica grazie all’ossigeno-ozono terapia. E infine il professor Piero Barbanti ci spiegherà come allenare il nostro cervello.

Martedì 14 marzo. La dottoressa Roberta Rettagliati, il nostro medico di famiglia, questo martedì ci spiegherà come tenere sotto controllo il fegato: dall’alimentazione agli esami clinici. Con il professor Luca Sconfienza mostreremo in diretta come funziona un ecografo e quali sono le novità della chirurgia mininvasiva. La dottoressa Paola Pallotta ci parlerà invece di tutte le cure per le verruche e infine con la nutrizionista Valentina Galiazzo parleremo degli alimenti che ci aiutano a vivere a lungo.

Giovedì 16 marzo. Circa 8 persone su 10 soffrono di colesterolo cattivo alto: con il professor Luca Piretta illustreremo una dieta per curarlo e prevenirlo. Torna a trovarci come ogni giovedì la dottoressa Roberta Rettagliati; con lei parleremo di colite. Il dottor Del Zoppo ci spiegherà invece tutto quello che c’è da sapere sulla miopia. E infine con il professor Marco Lanzetta e il dottor Gatti spiegheremo le nuove terapie per curare l’artrosi al ginocchio

Venerdì 17 marzo. Torna a trovarci Marisa Errico: questo venerdì ci mostrerà dei rimedi naturali a base di carote e patate. Parleremo poi di malattie del sangue e soprattutto di come prevenirle con la dottoressa Elena Rossi. Con la dottoressa Marcella Ribuffo, dermatologa, mostreremo in diretta alcuni rimedi per combattere il grasso e la cellulite e infine con il fisioterapista Francesco Cherri eseguiremo in studio alcuni esercizi per la sciatica.

10 Marzo 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie