In apertura di settimana, si parla di fattorie sociali: l’importanza del ritorno alla natura tra opportunità per disabili e anziani e reinserimento socio lavorativo per tossicodipendenti. Tra gli ospiti in studio: Marco Di Stefano, presidente nazionale della rete “Fattorie Sociali”.

Martedì 14 puntata dedicata a “Fa’ la cosa giusta”, la tre giorni che si svolgerà a Milano dal 10 al 12 marzo dedicata a tematiche ambientali come consumo critico, turismo sostenibile, riciclo ed economia circolare. Tra gli ospiti: Miriam Giovanzana, direttrice di Terre di Mezzo e organizzatrice del festival oltre a racconti e testimonianze. Martedì, all’interno dello spazio dedicato ai ricordi, verrà celebrata la storica impresa di Jurij Gagarin, cosmonauta e aviatore sovietico, primo uomo a volare nello spazio portando con successo a termine la missione Vostok 1, il 12 aprile 1961.

Mercoledì 15 le storie di chi, dopo aver toccato il fondo, si rialza grazie a Fede, impegno e forza di volontà. Testimonianze toccanti come quella di Tiziana Toni, che dopo un lungo trascorso di tossicodipendenza è riuscita a uscire dal tunnel della droga riprendendo in mano la sua vita.

Giovedì 16, il ricordo e la commemorazione di Don Giuseppe Diana, il sacerdote ucciso dalla Camorra a Casal di Principe il 19 marzo 1994 e divenuto un vero simbolo della lotta alle mafie.

Venerdì 17 marzo, in chiusura di settimana puntata dedicata alla festa del papà: l’importanza e il ruolo del padre nella famiglia raccontato da Pierluigi Battista, giornalista e scrittore, Johnny Dotti, pedagogista e fondatore della Rete CGM e Don Mario Aldegani, Superiore Generale dei Giuseppini del Murialdo.

10 Marzo 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie