Una nuova settimana ricca di appuntamenti con Siamo Noi prende il via da lunedì 27 marzo. Si comincia con una puntata dedicata a uno degli hobby più amati di sempre: il taglio e cucito: un viaggio dalla tradizione tramandata da madre in figlia fino a esempi e progetti di inclusione sociale come il progetto “MaCrì” Gambia, l’Antica Sartoria Sociale di Roma e i lavori dei detenuti del carcere di Foggia.

Martedì 28, spazio a un tema molto delicato come quello degli ospedali psichiatrici giudiziari (OPG): un dibattito tra la legge che ne sancisce la chiusura e le REMS ancora attive su tutto il territorio. Tra gli ospiti: Stefano Cecconi, del Comitato nazionale StopOpg e Vincenzo Boatta, ex infermiere dell’Ospedale Santa Maria Della Pietà di Roma che racconterà la vita all’interno di un ospedale psichiatrico. All’interno della puntata di giovedì un viaggio in una delle invenzioni che ha rivoluzionato per sempre le nostre vite: il telefono.

Mercoledì 29, con l’arrivo della Primavera, si parlerà di giardinaggio con un focus particolare su balconi e terrazzi in fiore. Consigli e informazioni per curare al meglio le piante e rendere più allegre le nostre abitazioni.

Giovedì 30 protagonisti i giovani che, nonostante la crisi, non si sono dati per vinti e si sono inventati dal nulla un lavoro. Storie, racconti e testimonianze di chi ce l’ha fatta.

Venerdì 31 a ridosso della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, un focus su questo disturbo del neuro sviluppo intorno a cui ci sono ancora tanti, troppi pregiudizi.

24 Marzo 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie