Sarà una settimana ricca di storie, testimonianze e approfondimenti a Bel tempo si spera con Lucia Ascione.

Lunedì 27 marzo Padre MARCO FINCO, direttore artistico del Centro culturale Rosetum di Milano, ci racconta la figura di Marcellino pane e vino,  ricordiamo i 40 anni del cartone animato Heidi, con ELISABETTA VIVIANI,  che ne  ha cantato la sigla, con DON GIUSEPPE RUGGIRELLO, Vice Rettore seminario arcivescovile Monreale, parliamo di santini, immagini sacre espressione della nostra devozione, e con SAVERIO GAETA parliamo della Madonna di Fatima.

Martedì 28 marzo con il maestro Pastaio MAURO SECONDI, tutti i segreti per ottenere un buona pasta,Quanti pregiudizi contro gli asini! Ne parliamo con ROBERTO FINZI, storico e scrittore, con DON LUIGI EPICOCO  parliamo di EX VOTO: il nostro ringraziamento per grazia ricevuta, e lo faremo visitando i luoghi dove questo avviene, EMMA MOROSINI, 92 anni, dopo aver fatto un voto alla madonna,  in 20 anni ha percorso 35mila chilometri in giro per  santuari mariani. Ci viene a trovare prima di partire per il suo viaggio  per il sud America.

Mercoledì 29 marzo BARBARA FRALE, storica medioevale, ci racconta la figura di San Francesco prima della “chiamata” : la vita del giovane santo ribelle. Un po’ di magia con il MAGO HELDIN, uno dei più affermati maghi italiani  cresciuto all’ombra del mago Silvan, che ci racconterà di essersi esibito davanti a Papa Francesco.

Giovedì 30 marzo Parliamo di ricami e merletti con MORAVIA PARATORE, giovane siciliana che ha deciso di “rispolverare” l’antica arte del tombolo che, nel suo paese, è sempre stato un vanto. In studio ANGELO CORBO,  il poliziotto italiano, deputato alla scorta del giudice Giovanni Falcone, sopravvissuto alla Strage di Capaci. PADRE RANIERO CANTALAMESSA ci illustra  i personaggi della quaresima: la samaritana, il cieco nato, lazzaro.

Venerdì 31 marzo  DON DINO MAZZOLI, vice parroco della parrocchia di Santa Maria Goretti a Frosinone, ha sempre avuto fantasia e abilità manuale, tant’è che realizza lavoretti nel programma “Din Don Art” in una televisione locale, ITALO MOSCATI, scrittore, sceneggiatore e regista, ricorda la figura dell’attrice TINA PICA PADRE LUCIO ZAPPATORE ci racconta la storia  e la devozione alla Madonna del Carmelo La cantante GIOVANNA   con  la cantante GIUSY PISCHEDDA  ci porteranno nel mondo delle canzoni popolari

24 Marzo 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie