Dopo le celebrazioni della Santa Pasqua, martedì 18 aprile torna Siamo Noi con una nuova settimana ricca di appuntamenti. Prendendo spunto dalla Resurrezione di Gesù, si affronterà il tema della vita che vince la morte. Storie, racconti e testimonianze toccanti come quella di Francesca Grappolo, amica di Matteo Farina, il giovane brindisino, a cui fu diagnosticato un tumore celebrale in tenera età, ma che affrontò la sua breve esistenza affidando la sua vita al Signore e confidando sempre in Lui. All’interno della puntata di martedì un focus sul disastro nucleare di Chernobyl a 31 anni esatti dal terribile incidente che cambiò per sempre la storia.

Mercoledì 19 prevenzione e consigli per evitare i malanni di stagione che, soprattutto in primavera, colpiscono anziani e bambini.

Giovedì 20 una puntata dedicata alla nostra splendida casa: la terra. A due giorni dall’Earth Day (Giornata della Terra), la più grande manifestazione ambientale per promuoverne la salvaguardia e la tutela del nostro pianeta. Tra gli ospiti: Roberta Cafarotti, Direttore scientifico di Earth Day Italia. Sempre giovedì 20, tra i ricordi e le emozioni di un mito intramontabile che ha fatto sognare intere generazioni: la Vespa.

Venerdì 21, in chiusura di settimana, l’importanza delle parrocchie e degli oratori nella vita di tutti i giorni. Punti fondamentali per l’aggregazione di anziani e l’educazione e la crescita dei giovani.

 

14 Aprile 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie