Gennaro Ferrara conduce “Il Diario di Papa Francesco”. Insieme a Marco Burini e a tanti ospiti ed esperti si riflette come sempre sugli insegnamenti e sul magistero di Papa Francesco.

Si comincia Lunedì 24 aprile riprendendo le parole del giorno del Papa durante l’Omelia alla Domus Santa Marta commentandole insieme ad Adriano Roccucci, Segretario Generale della Comunità di Sant’Egidio e a Valentina Karakhanian, Fondatrice Unione Talenti Armeni d’Italia. Ci soffermiamo anche sui momenti salienti della Liturgia della Parola del Santo Padre, insieme alla Comunità di S. Egidio, in memoria dei Testimoni della fede del XX e XXI secolo, tenutasi sabato 22  aprile alle ore 17.00  presso la Basilica di S. Bartolomeo all’Isola Tiberina in Roma.
Martedì 25 aprile in vista del viaggio del Santo Padre in Egitto del 28 e 29 aprile, ci soffermiamo sugli incontri più attesi e sul significato politico e religioso della visita e ne parliamo con Wael Farouq, Docente di Scienze linguistiche e letterature straniere all’Università Cattolica di Milano.
Mercoledì 26 aprile
ci soffermiamo sul significato della “Speranza” a partire dalle parole del papa durante l’Udienza Generale del mattino. Il tema della speranza è il filo conduttore del racconto personale dell’ospite e dei molti anni vissuti in missione in Africa. Con noi infatti c’è Suor Luigina Coccia, Superiore Generale Missionarie Comboniane e Carla Fracci, simbolo della danza classica in Italia e all’estero.
Giovedì 27 aprile anticipiamo, ad un giorno dalla partenza del papa per l’Egitto, i temi centrali del viaggio con Padre Thaoufilos El Soriani, Vicario episcopale della diocesi copta ortodossa di San Giorgio Roma.
Venerdì 28 aprile e Sabato 29 aprile la diretta del viaggio del Papa in Egitto, trasmessa in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano.

 

 

24 Aprile 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie