Sabato 20 maggio alle 14.20 e domenica 21 maggio alle 06.20 Protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Aliminusa (Palermo), paese della Cultura Contadina.

La XXII puntata di Borghi d’Italia ci porterà ad Aliminusa, “Paese della Cultura Contadina”. Il Comune circondato da una rigogliosa e fertile campagna, negli ultimi tempi è balzato agli onori della cronaca per aver realizzato un lodevole progetto teso alla valorizzazione del territorio per mezzo della sua tradizione più grande: l’Agricoltura.

Nel corso del programma incontreremo il sindaco, il parroco, il presidente dei Parchi Letterari Italiani della Dante Alighieri, alcuni imprenditori agricoli e gli abitanti. Visiteremo il centro storico, la parrocchiale di Sant’Anna, oltre allo zoo – contadino inserito nel centro visita del Parco Letterario dedicato al poeta aliminusense Giuseppe Giovanni Battaglia. Inoltre ascolteremo il complesso bandistico e degusteremo i piatti tradizionali, preparati in prevalenza con i tanti ingredienti proveniente dai campi di Aliminusa. Come sempre non mancheranno altre curiosità. Siamo certi che la bellezza del luogo e l’autenticità degli abitanti vi conquisterà!

Buona visione. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre oppure sul canale 140 di Sky.

Per approfondimenti: www.tv2000.it/borghiditalia

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0