Don Dino Pirri per il commento al Vangelo della sesta Domenica di Pasqua su Tv2000, ultimo appuntamento dalla “casa-famiglia Borgo Amigó” alla periferia di Roma. La casa è nata il 12 Luglio 1995 per iniziativa di Padre Gaetano Greco, cappellano del carcere minorile di Roma “Casal del Marmo”. Borgo Amigó ospita minori e giovani adulti sottoposti a misure alternative alla detenzione, minori stranieri non accompagnati, di diverse nazionalità e religione, che rimangono nella comunità in base ai tempi stabiliti dai magistrati o dai servizi sociali. In casa si vive in comunità: i lavori necessari, la condivisione dei pasti, la partecipazione alle Messe celebrate nella piccola cappella. È una strada di speranza, vitalità, fatica e gioia, con la possibilità concreta di poter dire “ce l’abbiamo fatta”.

Borgo Amigó ha ospitato più di 200 ragazzi e rappresenta per molti una nuova famiglia: il suo motto è “Ogni giovane che si rieduca, è una generazione che si salva”.

Nel giardino di “Borgo Amigò”, don Dino commenta il Vangelo insieme ad una delle educatrici e ai giovani che abitano la casa, raccogliendo le loro domande e rilanciandole a noi, affinchè la Parola diventi provocazione e riflessione delle nostre giornate.

Se vuoi intervenire attraverso facebook o twitter potete utilizzare: #buonapasqua #PadreMio #sullastrada

19 Maggio 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie