Monica Di Loreto e tutto lo staff de “Il mio medico” insieme con voi per una nuova settimana all’insegna dei consigli per la salute e il benessere del vostro corpo.

Lunedì 5 giugno

Inizia la settimana con una vera esclusiva: il test della longevità. Il professor Valerio Sanguigni dell’Università di Roma Tor Vergata mostra uno straordinario test in grado di stabilire il rapporto tra la nostra età biologica e la nostra età anagrafica. A seguire il professor Salvinelli spiega come guarire dagli acufeni, quei fastidiosi ronzii alle orecchie che disturbano l’udito. Torna la dottoressa Roberta Rettagliati, con lei si parla di trigliceridi e infine la dottoressa Marcella Ribuffo dermatologa dell’IDI, parla di sudorazione.

Martedì 6 giugno

Come ogni martedì torna il medico di famiglia la dottoressa Roberta Rettagliati, con lei si parla di menopausa e andropausa. Si parla di ipotiroidismo con il professor Salvatore Maria Corsello che esegue in diretta un EcoColorDoppler tiroideo. E poi uno spazio dedicato all’alimentazione si parla di tutte le proprietà di pane e farine con la nutrizionista Valentina Galiazzo. Infine tempo di pulizie di primavera, con il chimico Filippo Caccavale, si parla di come rimediare all’inquinamento indoor.

Giovedì 8 giugno

Inizia la settimana in compagnia del professor Ciro Vestita, con lui si parla di olio: tutte le proprietà e le differenze a seconda dei semi da cui è estratto. Si prosegue poi parlando di malattie del fegato con il professor Edoardo Rosso. Torna in studio la dermatologa Marcella Ribuffo, in questa puntata spiega come curare la micosi. Infine con il chimico Filippo Caccavale si parla di cottura del cibo e in particolare di tutti i rischi legati agli alimenti troppo cotti.

Venerdì 9 giugno

6 milioni di italiani soffrono di mal di testa: il professor Piero Barbanti e la dottoressa Luisa Fofi spiegano come curarlo con l’agopuntura. Torna Frate Ezio Battaglia dell’Antica Farmacia Sant’Anna di Genova, questo venerdì che mostra alcuni rimedi naturali con il caffè. Il fisioterapista Francesco Cherri esegue in diretta alcuni esercizi per chi soffre di torcicollo e infine si chiude la puntata con il dottor Francesco Martelli, con lui si parla di come curare la parodontite.

1 Giugno 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie