Salute e benessere con Monica Di Loreto e “Il mio medico”. Dal lunedì al venerdì alle 10.00 su Tv2000

Monica Di Loreto e tutto lo staff de “Il mio medico” insieme con voi per una nuova settimana all’insegna dei consigli per la salute e il benessere del vostro corpo.

Iniziamo la settimana lunedì 12 giugno prendendoci cura della nostra salute a partire dal sistema immunitario! Come rafforzarlo a partire dalla tavola? Con le regole e i consigli del dott. Attilio Speciani. Se con il caldo il dolore ai piedi si fa sentire ancora di più, possiamo eliminarlo con i trattamenti consigliati dal dott. Vincenzo Langerame. Ritorna a trovarci, la dott.ssa di TV2000 per consigliarci gli esami da fare prima dell’estate! Con il dott. Paolo Broganelli, parliamo di smalti e cosmetici e di come fare attenzione per la salute delle nostre unghie.

Martedì 13 Giugno. La dottoressa Roberta Rettagliati, il nostro medico di famiglia, questo martedì ci spiegherà come tenere sotto controllo il fegato: dall’alimentazione agli esami clinici. Con il professor Luca Sconfienza mostreremo in diretta come funziona un ecografo e quali sono le novità della chirurgia mininvasiva. La dottoressa Paola Pallotta ci parlerà invece di tutte le cure per le verruche e infine con la nutrizionista Valentina Galiazzo parleremo degli alimenti che ci aiutano a vivere a lungo.

Giovedi 15 Giugno. Ancora problemi di allergie? Ci dice tutto quello che dobbiamo sapere e come affrontarle,  la dott.ssa di tv2000, Roberta Rettagliati. Alitosi: tanti ne soffrono ma per molti resta un tabù. ne parliamo con il dott. Luigi Pellegrino che ci spiega le cause e le cure a questo problema.L’osteoporosi è una patologia che colpisce, ogni anno, milioni di donne.quali esami fare per prevenirla? quali cure sono le migliori? Lo chiediamo al dott. Claudio Marcoccichiudiamo in bellezza con i frutti rossi, con il prof. Luca Piretta scopriamo tutte le proprietà e con la chef Ginevra Antonini vediamo una ricetta semplice e veloce per gustarli in leggerezza!

Venerdi 16 Giugno.La colazione è il pasto più importante della giornata ma tutti sbagliamo a farla! Quali sono le regole da seguire? E quali alimenti è meglio evitare? Spiega tutto il prof. Ciro Vestita!
Torna nello studio de Il mio medico Frate Ezio Battaglia, dell’Antica Farmacia Sant’Anna di Genova che svela alcuni antichi rimedi dei frati carmelitani a base di aloe. Il professor Gianluca Polvani, cardiologo, dà alcune indicazioni per gli esami da fare per controllare la salute del proprio cuore. Infine, il dottor Arturo Di Folco, parla di blefaroplastica, la chirurgia estetica delle palpebre.  Sabato 17 Giugno
Iniziamo la settimana, parlando di una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Come curare il diabete? Ci sono nuove terapie e nuovi farmaci? Lo chiederemo al prof. Giorgio Sesti – presidente della società italiana di diabetologia. Con il prof. Filippo Ongaro – medico nutrizionista scopriremo tutto sugli integratori da scegliere in questo periodo  e per combattere la stanchezza stagionale. Spazio alla dermatologia con la dott.ssa Pucci Romano – Skineco che ci spiegherà l’importanza dei cosmetici e tutti i consigli su come sceglierli in base alla propria pelle. Infine, curare la spalla dolorosa senza chirurgia e senza dolore: con l’ossigeno ozono terapia del prof. Dario Apuzzo – Fisiatra e ossigenozono terapeuta. Domenica 18 Giugno torna a trovarci la dottoressa Roberta Rettagliati questa settimana ci darà tutti i consigli per vivere fino a cent’anni. Parleremo poi di dolore al petto: impariamo a distinguerlo dall’infarto e come curarlo con il professor Filippo Crea. Il dermatologo Ivano Luppino ci spiegherà come migliorare la circolazione delle nostre gambe. In chiusura spazio all’alimento più amato dagli italiani: la pasta, ne parleremo con il professor Luca Piretta.