Una nuova settimana insieme a Siamo Noi. Da lunedì 16 ottobre alle 13.50 su Tv2000

Lunedì 16 ottobre, terza settimana della quarta stagione di “Siamo Noi”. Ripartiamo con i tutorial fra i fornelli, dove lo chef più giovane d’Italia ci delizierà con i suoi fantastici piatti. Alessandro Narducci preparerà uno dei suoi piatti tipici: la pasta e fagioli d’aMARE, con cozze e funghi porcini. Il lunedì continua con l’intervista a Maria Suppa, parrucchiera di professione, scrittrice e pittrice per passione che racconterà come ha perduto il suo Amore e la disperazione che le ha riempito l’anima. L’appuntamento si conclude con un approfondimento incentrato sulle chiese italiane, belle o brutte che siano. A guidarci in questo viaggio, tra gli altri, lo storico dell’arte Flavio Caroli.

Martedì 17 ottobre la scrittrice Sveva Casati Modignani racconta nell’intervista di “Siamo Noi” la sua vena artistica e il successo dei suoi romanzi. A seguire lo spazio religioso in cui parleremo della preghiera per Giovanni Paolo II con Don Stefano Cascio.

Mercoledì 18 ottobre i giovani che non vogliono crescere saranno al centro dello spazio “genitori e figli” di Siamo Noi. Come fare per aiutarli diventare adulti? Quali sono le cause? Lo psicologo e psicoterapeuta Ezio Aceti risponderà in studio.

Giovedì 19 ottobre “Siamo Noi” affronterà il disagio psichico nell’approfondimento pomeridiano. Tra casi di ex pazienti e racconti di scrittori, lo psichiatra Massimo Di Giannantonio ci condurrà nei meandri oscuri della mente.

La settimana si conclude con una doppia intervista a due atleti paraolimpici: la velocista non vedente, Arjola Dedaj ed Emanuele Di Martino, nato con una malformazione ossea al piede. Primatisti italiani, Arjola ed Emanuele, sono una coppia nella vita e si sostengono nel raggiungimento dei loro obiettivi sportivi.

Venerdì 20 ottobre, inoltre, Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento di Roma, inaugurerà la rubrica dedicata alle Sette virtù partendo dalla Speranza.