“Siamo Noi” con Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli. Dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Tv2000

La settimana di Siamo Noi si apre con la cucina solidale. Lunedì 6 novembre il 27enne Lorenzo Biagiarelli, conosciuto come il social chef, preparerà, utilizzando le verdure di stagione dell’azienda Green Smiles, una ricetta con gli avanzi del pollo. Lunedì pomeriggio rimaniamo in cucina: faremo infatti “un giro del mondo in 80 paesi” per conoscere i tipici piatti e le diverse tradizioni culinarie del globo.

Martedì 7 novembre torneremo a occuparci del lavoro “libero, creativo, partecipativo e solidale”, tema della 48° edizione delle Settimana sociali dei Cattolici italiani che si è chiusa domenica 29 ottobre a Cagliari. Insieme a Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto e presidente della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della Cei, con Suor Alessandra Smerilli, componente del comitato scientifico delle Settimane di Cagliari, e il giornalista economico de “La Stampa”, Walter Passerini parleremo del “lavoro che vogliamo”.

Mercoledì 8 novembre inizieremo intervistando la cantautrice Mariella Nava che racconterà la sua passione per la musica e le soddisfazioni ottenute nella sua carriera. Continueremo affrontando un tema quotidiano per i genitori: i capricci dei figli e le regole a cui devono sottostare per una convivenza “pacifica”.

Giovedì 9 novembre protagonisti saranno i gatti: scopriremo come accudire, coccolare e curare questi felini dal carattere particolare. A seguire Laura Tangherlini, giornalista di Rainews, parlerà del suo ultimo libro, in cui racconta il suo “matrimonio siriano”. Chiudiamo con un viaggio tra i ricordi e la nostalgia di un mondo, ormai, quasi dimenticato, ma rimasto nel cuore di tanti: la fotografia analogica.

Venerdì 10 novembre Guido Marangoni, racconta con delicata ironia il suo personalissimo incontro con la sindrome di Down. Da “Buone notizie secondo Anna”, pagina Facebook seguitissima, al libro “Anna che sorride alla pioggia”, per dire che in certe situazioni si può e si deve anche scherzare. Concludiamo la settimana con Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento di Roma, che ci parlerà delle sette virtù. Tema della puntata: la Giustizia.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0