Lunedì 6 novembre Cominciamo la settimana, parlando di un prezioso alleato della salute! Infatti, è arrivata la stagione dell’olio di oliva! Come sceglierlo? Rispondono il professor Eugenio Del Toma e il professor Agostino Macrì. Sono 7 milioni gli italiani che soffrono di ipoacusia, ovvero di un abbassamento dell’udito ma, come riconoscere il problema e cosa fare? Spiega cura e prevenzione la dott.ssa Eliana Cristofari.  Il prof. Luca Sconfienza, ci mostra, in studio, le ultime tecnologie della radiologia interventistica per curare i dolori articolari.  Problema di cataratta? Affrontiamolo con il dott. Pierluigi Del Zoppo!

Martedì 7 novembre Con l’abbassamento delle temperature è facile prendersi la tosse! Come curarsi? Ritorna la dottoressa di TV2000, Roberta Rettagliati per darci tutte le risposte! Lo scompenso cardiaco può verificarsi a qualsiasi età e può avere diverse cause. Come affrontarlo? Spiega il dottor Saverio Iacopino. Il dolore al tallone è un problema davvero invalidante! Da cosa può dipendere e come si cura? Affrontiamo la tallonite con il prof. Luca Avagnina. Nel carrello della spesa d’autunno non può mancare la melagrana! Rimedi naturali e consigli per consumarla al meglio con la dott.ssa Stefania La Badessa.

Giovedì 9 novembre C’è un alimento che non può mai mancare nelle case degli italiani: il pane. La biologa nutrizionista Valentina Galiazzo e l’esperto di gastronomia Giustino Catalano, parlano delle virtù e delle differenze tra i vari tipi di pane. Come ogni giovedì torna il medico di famiglia, Roberta Rettagliati, anche questa settimana risponde alle lettere dei telespettatori: in particolare su diabete, extrasistole e raffreddore. Spazio all’osteopatia: il dottor Gabriele Benedetti mostra in studio alcune manipolazioni per guarire dal dolore all’anca. Infine il podologo Vincenzo Langerame parla di nuove cure per l’alluce rigido.

Venerdì 10 novembre Ospite nello studio de Il mio medico il dott. Francesco Plotti che spiega come affrontare l’incontinenza urinaria. Spazio agli agrumi e al nostro Frate erborista: tutti i consigli per utilizzarli per la nostra bellezza con Frate Ezio Battaglia! Oggi le smagliature non sono più un problema con la cura che ci presenta in studio il dott. Ivano Luppino. Infine con il dott. Giovanni Angiolini vedremo come affrontare una slogatura. Rimedi pratici e veloci.

3 Novembre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie