“Il Mondo Insieme” di Licia Colò ospita Casa Surace. Domenica 12 novembre alle 15.20 su Tv2000

Cina, Finlandia e la più vicina Val Vigezzo in Piemonte saranno alcune delle mete della nuova puntata de ‘Il Mondo Insieme, il programma di viaggi di Licia Colò in onda domenica 12 novembre alle 15.20 su Tv2000.

Tra gli ospiti in studio il collettivo di Casa Surace che, con la solita pungente ironia, indagherà le differenze tra Nord e Sud Italia; il ragazzo prodigio e caso letterario Matteo Porru che a soli 16 anni ha già scritto 16 libri e che racconterà di come, durante la malattia, la letteratura sia stata lo strumento per eccellenza dei suoi viaggi; e l’incontro con Monika Bulaj, celebre fotoreporter che a partire dal suo nuovo libro Dove gli dei si parlano dirà la sua sul rapporto tra popoli e religione. Inoltre, nel corso della puntata, Licia Colò si collegherà con il biologo marino Dario Nardi per parlare del suo progetto Ocean Traceless: un viaggio a impatto zero che copre più di 5mila km dall’Ecuador al Cile e che ha come obiettivo quello di documentare la catastrofe ecologica che ha colpito più di tutte la costa Pacifica.

Come in ogni puntata non mancheranno reportage esclusivi, lo spazio I Viaggi di Ant di Alessandro Antonino ma anche storie di varia umanità in uno studio totalmente nuovo e super tecnologico che permette il collegamento con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e. Tra le molte novità di questa edizione i racconti ironici e appassionati di Giobbe Covatta, che offre un punto di vista inedito e invita a riflettere su cose che spesso diamo per scontato, la presenza fissa dei più famosi travel blogger e la forte interazione con il pubblico a casa grazie a una finestra sempre aperta sulla rete e i social. Un occhio speciale rimane fisso sul racconto ‘dell’altro mondo’, quello di frontiera dove lavorano migliaia di volontari e missionari.

A chiusura della domenica pomeriggio di Tv2000, torna come sempre ‘Prima di Cena’: uno spazio più intimo che accompagna il telespettatore verso la serata grazie a interviste che vanno in profondità e che esplorano l’anima di persone straordinarie che si adoperano per aiutare gli altri nel mondo. In questa puntata sarà ospite Luca Contieri, regista del documentario Le Energie Invisibili che racconta il viaggio a piedi da Milano a Roma sulla via Francigena, alla scoperta di quello che nella frenesia quotidiana c’è ma non si vede.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0