Una nuova settimana insieme a Siamo Noi. Dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Tv2000

Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli conducono Siamo Noi, dal lunedì al venerdì alle 13.50 e poi alle 15.20 su Tv2000. Ospiti, approfondimenti, interviste e storie sui temi di attualità e non solo.

Lunedì 29 gennaio apriamo con lo spazio dedicato alla cucina solidale di Siamo Noi insieme allo chef Andrea Breanna del bar-ristorante Malvarosa. Una realtà gestita da giovani disabili con l’aiutato della rete di volontari. Andrea si cimenterà con pentole e tutti gli attrezzi necessari per preparare un gustoso, quanto particolare, Risotto Carnaroli al caffè, Gorgonzola e mele granny smith. A seguire, un focus sulla situazione nelle miniere del Coltan, in Congo, dove lavoratori schiavizzati estraggono i materiali per produrre i telefoni che quotidianamente usiamo. Ci accompagneranno Licia Colò e Don Donato Agostinelli.

Martedì 30 gennaio Maria Di Francesco, medico estetico e naturopata, preparerà due ricette di cosmesi per il trattamento del viso. Racconteremo anche il progetto Maquillage che regala trattamenti estetici agli anziani soli o malati di demenza senile o Alzheimer, ospiti nella casa di riposo Giovanni XIII di Bologna. A Siamo Noi conosceremo anche Elisabetta Dami, mamma di “Geronimo Stilton”, che racconterà le avventure del famoso topo, ma anche la sua non facile carriera.

Mercoledì 31 gennaio l’appuntamento è con la nostra rubrica dedicata alla “Bibbia delle donne”, lo spazio dedicato alle figure femminili delle Sacre Scritture. Mercoledì ricorderemo Maria di Magdala insieme alla teologa Marinella Perroni e alla voce dell’attrice Laura Rovetti.

Giovedì 1 febbraio torna in studio l’Arma dei carabinieri con il capitano Andrea Rapone, per aiutarci contro le tattiche dei borseggiatori. Il pomeriggio vogliamo invece raccontare un’altra faccia della Mafia, quella che vede protagoniste le donne nelle vesti di spietati boss.

Venerdì 2 febbraio concludiamo la settimana con l’atteso appuntamento sui 7 Vizi capitali. Il parroco del Santissimo Sacramento di Roma, Don Maurizio Mirilli, ci racconterà e spiegherà l’Ira, la manifestazione in modo violento verso qualcosa o qualcuno.