TV2000 APPROFONDIMENTI – A Siamo noi guerre, barriere architettoniche, bullismo.. Da lunedì a venerdì a partire dalle 13.50

Si parla anche di guerre a Siamo Noi, il programma di approfondimento pomeridiano di Tv2000, in onda a partire dalle 13,50, condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Nicocli.

Lunedì 5 febbraio si parte per un viaggio tra i conflitti dimenticati. Dal Medio Oriente all’America del Sud, dall’Africa all’Asia: guerre lontane ma che sconvolgono il mondo interno, con influssi negativi anche sull’Italia. In studio esperti e testimoni, fra cui Don Angelo Romano e Don Renato Sacco.

Martedì 6 febbraio torna l’ex architetto “pentito”, oggi sarta di professione, Germana Cervini, maestra nell’arte del riuso di materiali che altrimenti finirebbero nell’immondizia. Subito dopo un viaggio fra le difficoltà che vivono quotidianamente anziani e disabili, causate dalle barriere architettoniche nelle grandi e piccole città. In studio il presidente di Abitare e Anziani, Marco Di Luccio, la professoressa di design Maria Benedetta Spadolini e il conduttore tv, Michele Mirabella.

Mercoledì 7 febbraio insieme allo psicologo e psicoterapeuta, Ignazio Punzi, il tema al centro del dibattito è quello del bullismo in occasione della giornata nazionale. In studio anche Flavia Rizza, testimonial della campagna contro Il bullismo e il cyberbullismo “Una vita da social”. Nel pomeriggio le atmosfere del festival di Sanremo. A commentare i fasti del festival della canzone italiana, Wilma De Angelis e il cantautore Nico Fidenco.

Giovedì 8 febbraio l’avvocato civilista, Barbara Fiorentino, esperta di questioni condominiali. Subito dopo l’intervista a Luciana De Falco che racconta la sua carriera di artista, tra difficoltà e soddisfazioni, dagli arbori a “Un posto al sole”.

Venerdì 9 febbraio l’eccentrico chef Andy Luotto si racconta a Siamo Noi, tra battute, ricette e aneddoti.