Dal lunedi al venerdì, ore 13.50 e 15.20 Parte con un ospite d’eccezione la settimana di Siamo Noi , condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli.

Lunedì 12 febbraio ricchi piatti e ricette con Antonio Pannisi, lo chef del ristorante “I sette tornanti”, che ai fornelli avrà un aiutante davvero speciale, l’attore Cesare Bocci. La portata principale di Pannisi? La caponata “I sette tornanti”. A seguire, focus sui 20 anni di Tv2000 e di Radio InBlu. Tanti ospiti ed esperti, fra cui gli speaker della radio della Cei e il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz.

Martedì 13 febbraio a commentare i principali avvenimenti di cronaca commentati sarà il giornalista Piero Badaloni. Prosegue il viaggio insieme a Don Gigi Verdi e la sua Via della Resurrezione con la tappa del perdono. Il pomeriggio Siamo Noi approfondisce il significato spirituale dei cammini con – fra gli altri – il filmmaker Luca Contieri e il camminatore Simone Frignani. In studio anche don Michele Falabretti, direttore del Servizio per la Pastorale giovanile che anticipa il tema del Sinodo dei giovani in programma nel 2018.

Mercoledì 14 febbraio puntata dedicata alla sobrietà e alla moderazione in occasione del mercoledì delle ceneri. E proprio al primo giorno di Quaresima è dedicato l’approfondimento pomeridiano di Siamo Noi. Teologi e storici delle religioni spiegheranno il significato intrinseco del digiuno insieme a Don Pietro Sigurani.

Giovedì 15 febbraio torna l’appuntamento con il veterinario Vito Angileri alla scoperta, tra consigli e rimedi, del mondo di conigli e piccoli roditori. A seguire, Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento di Roma, spiega l’invidia, uno dei sette vizi capitali.

Venerdì 16 febbraio i consigli della psicologa e psicoterapeuta, Marabella Bruno, per chi accanto a sé ha un partner disabile. La settimana si chiude con un approfondimento a 360 gradi sulla prima domenica di Quaresima con Don Diego Conforzi.

 

***

Se non vedi Tv2000 clicca qui

8 Febbraio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie