Lunedì 19 febbraio- venerdì 23, ore 13.50 e 15.20 –   Piatti contro la crisi protagonisti della cucina solidale di Siamo Noi , il programma pomeridiano di Tv2000 condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli.

Lunedì 19 febbraio Enrico Martino, chef del primo ristorante genovese anti-crisi, La “Trattoria sociale Vico Mele”, preparerà uno dei suoi cavalli di battaglia: il “baccalà ai porri in tre versioni”. Ad aprire la settimana anche padre Massimiliano Noviello, superiore del convento dei Frati Minori Cappuccini di Napoli, e postulatore delle Cause dei Santi, che nello spazio dedicato alla spiritualità e fede racconterà la vita dei Santi celebrati dalla Chiesa nel corso della settimana. Ridare vita agli oggetti non è più solo un gesto utile per risparmiare soldi, ma anche un ottimo modo per evitare di realizzare altri prodotti e di conseguenza altri futuri rifiuti.

Martedì 20 febbraio Francesco Pelaia, aggiustatutto del Repair cafè, spiega come combattere la crisi, riparando gli oggetti che abbiamo in casa.

Mercoledì 21 febbraio Chiara Palazzini, pedagogista e counselor della Pontificia Università Lateranense, prende in esame un tema che prima o poi tutti i nonni devono affrontare: quando i nipoti diventano adolescenti. A seguire focus sul Sinodo dei giovani, indetto per ottobre 2018, insieme al Vescovo di Padova, Monsignor Claudio Cipolla, l’imprenditore impegnato nel sociale, Johnny Dotti, e alcuni “rappresentanti” dei giovani italiani.

Giovedì 22 febbraio torna Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento di Roma, per spiegare cos’è l’invida e come non cedere a questo vizio capitale. A poco più di un mese dalla decisione di alcune case farmaceutiche di interrompere la ricerca sull’Alzheimer, nella stessa puntata Siamo Noi indaga, nell’approfondimento pomeridiano, gli oscuri meandri delle malattie neurodegenerative, con particolare attenzione all’Alzheimer.

Venerdì 23 febbraio Don Nicola Filippi, parroco san Roberto Bellarmino, commenta la Seconda domenica di Quaresima. Il pomeriggio Siamo Noi compie due viaggi in Etiopia e Mozambico per raccontare le difficoltà di chi vive lì e l’importanza del Digiuno e della preghiera in questi giorni che precedono la Pasqua.

15 Febbraio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie