TV2000 TEATRO – L’attore e drammaturgo Carlo Buccirosso protagonista di Retroscena

Martedì 20 febbraio, seconda serata –  Carlo Buccirosso è il protagonista della puntata di Retroscena su Tv2000. L’attore e drammaturgo napoletano racconta a Michele Sciancalepore il suo ultimo lavoro teatrale: “Il pomo della discordia”. Al centro della storia originale dell’artista napoletano la famiglia con i suoi valori e punti di riferimento messi in discussione e in crisi da rivelazioni inaspettate e difficili da gestire. Se nel mito greco di Eris, dea della discordia, fu una mela d’oro lasciata a un banchetto di nozze come offerta ‘alla più bella’ la causa scatenante di violenti dissapori, in questa commedia a innescare contrasti e fraintendimenti ci penseranno i componenti della famiglia Tramontano e i loro diversi punti di vista. Tra tutti una madre comprensiva e progressista, interpretata da Maria Nazionale, e un padre conservatore a cui dà corpo e voce lo stesso Carlo Buccirosso.

Nella seconda parte della puntata la magia e i miraggi di “Supermagic” il più prestigioso spettacolo di illusionismo in Europa e non solo. Anche quest’anno Retroscena ha seguito, infatti, l’evento magico più atteso d’Italia che, giunto alla 15ª edizione, continua a sorprendere il suo pubblico, proponendo solo i migliori artisti del momento e gli effetti di illusionismo più innovativi. In esclusiva il direttore artistico Remo Pannain, il ventriloquo Marc Metral e il più giovane illusionista europeo Jakob Mathias si sono esibiti con numeri speciali regalando ai nostri spettatori straordinarie magie.

In conclusione, come sempre, la  “sand artist” Gabriella Compagnone con la sua emozionante creazione artistica sulla sabbia, e l’imperdibile appuntamento con la rubrica “CheTeatroFa”, la mappa degli appuntamenti e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile meteo.