Venerdì 13 aprile seconda serata – A Effetto notte ci sono Elio Germano e il regista Daniele Luchetti che raccontano la commedia nera “Io sono Tempesta”. La storia di un finanziere senza scrupoli, Marco Giallini, condannato ai servizi sociali dove conosce Elio Germano, un giovane padre che in seguito ad un tracollo economico ha perso tutto tranne il figlio. Una riflessione sul denaro, su chi siano i poveri oggi ma anche sul significato dell’etichetta di ‘buoni’ e ‘cattivi’. Insieme a Elio Germano il conduttore Fabio Falzone ripercorre anche le tappe centrali della sua carriera da Mio fratello è figlio unico a La nostra vita, da Tutta la vita davanti  a Il giovane favoloso, da Il sogno di Francesco a In arte Nino. Guarda il video e continua a leggere

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In scaletta ci sono inoltre Rupert Everett, regista e interprete con “The Happy prince” che racconta gli ultimi giorni di vita di Oscar Wilde. Un film complesso e personale per l’attore che sta girando proprio in questi giorni in Italia la nuova versione de “Il nome della rosa”. E, dopo il grande successo del primo doc su van Gogh, il nuovo “Van Gogh – Tra il grano e il cielo” il film evento che offre uno sguardo originale sul pittore e sul rapporto con la grande collezionista Helene Kröller-Müller. Un documentario che, anche uscendo per pochi giorni, si prepara a sbancare tutto.

Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone ,torna anche domenica 15 aprile e mercoledì 18 aprile, sempre in seconda serata.

Tutte le interviste, gli incontri e i  reportage di Falzone, uno dei giornalisti cinematografici più esperti e appassionati, si trovano sul sito di Effetto notte.

12 Aprile 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie