TV2000 CINEMA – Effetto notte: il film Nato a Casal di Principe e le prime immagini di Loro di Sorrentino (video)

Venerdì 27 aprile, domenica 29 e mercoledì 2 maggio seconda serata – Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone ha ospiti in studio gli attori Massimiliano Gallo e Alessio Lapice che raccontano “Nato a Casal di principe”, la storia vera di Amedeo Letizia (famoso per la serie tv ‘I ragazzi del muretto’ e oggi produttore esecutivo del film) che negli anni Ottanta, promettente attore, ritorna a Casal di Principe, sua città natale, perché il fratello minore è misteriosamente scomparso. Rapito dai Casalesi, non farà più ritorno a casa. Effetto Notte racconta quindi una vicenda personale ma anche il rapporto di una certa area geografica con il clan dei Casalesi, narrato anche in passato al cinema da Francesco Rosi a “Gomorra”. Di Massimiliano Gallo si ricordano anche i tanti volti in tv e al cinema da “Mine vaganti” a “Una festa esagerata” da “I bastardi di Pizzofalcone” a “Sirene”. In scaletta anche le prime immagini di “Loro 1” il nuovo atteso film di Paolo Sorrentino. Guarda il video e continua a leggere

È ambientato a Nazareth “Wajib”, la storia di un giovane palestinese che vive a Roma, e torna nella città natale per aiutare il padre a consegnare gli inviti di nozze della sorella. Un incontro scontro tra padre e figlio ma anche tra le tante anime di un’area geografica complessa in cui convivono israeliani, palestinesi e cristiani. Intervista al  protagonista del film Saleh Bakri.

Infine il compleanno di Antonio Meucci e la nascita del telefono attraverso scene indimenticabili di film italiani e internazionali in cui protagonista è proprio l’apparecchio telefonico, da Doris Day a Totò, da “ET” a “Perfetti sconosciuti”.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0