Venerdì 11 maggio, domenica 13 e mercoledì 16 seconda serata –  Puntata speciale interamente realizzata a Cannes in occasione della 71esima edizione del Festival per  Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Ospiti: Penelope Cruz, Javier Bardem, Cate Blanchett, gli showdogs e… le mamme più celebri del Festival di ieri e di oggi.  Un ricordo speciale di Ermanno Olmi, il grande regista scomparso il 5 maggio, che vinse la Palma d’oro nel 1978 con ‘L’albero degli zoccoli’. In onda alcuni degli incontri confidenziali ed esclusivi in cui il noto regista, dalla sua abitazione privata di Asiago, racconta la sua visione del cinema, della vita e del mondo. Con un occhio all’anima e l’altro al pensiero e alla ragione.

Viaggio quindi sulla mitica Montée des Marches alla scoperta delle stelle della 71 esima edizione del festival: da Penelope Cruz e Javier Bardem, protagonisti del film di apertura, a Cate Blanchett, affascinante e intelligente presidente di giuria.

Guarda il video e continua a leggere

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Gli italiani a Cannes: compie 70 anni “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica che torna sulla Croisette in edizione restaurata mentre in concorso in questa edizione ci sono Alice Rohrwacher con “Lazzaro Felice” e Matteo Garrone con “Dogman”. Aspettando il documentario che Wim Wenders dedica a Papa Francesco.

Un occhio anche ai film in uscita per tutta la famiglia. A Cannes le prime immagini del nuovo Hotel Transylvania mentre nei cinema italiani arriva Showdogs, i cui protagonisti a quattro zampe hanno le voci di 26 talent italiani tra cui Giampaolo Morelli, Barbara D’Urso e Cristiano Malgioglio, tutti nella vita proprietari di cani.

E poi, in occasione della Festa della mamma un racconto di tutte le mamme che hanno illuminato la Croisette, ieri come oggi dalla Sofia Loren de “La Ciociaria” a “Tutto su mia madre”, da “Mia madre” di Nanni Moretti a “Fortunata”.

 

10 Maggio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie