Lunedì 21 maggio – venerdì 25 maggio ore 13.50 e 15.20 – A Siamo Noi, il programma di approfondimento di Tv2000 condotto da Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo, un approfondimento pomeridiano sulla produzione di armi in Sardegna. Armi vendute all’estero e usate per bombardare paesi come lo Yemen. In studio, fra gli altri, Don Renato Sacco, coordinatore Pax Christi, e il giornalista di Avvenire, Nello Scavo, che da tempo segue le vicende della fabbrica Rwm Italia di Domusnovas.

Martedì 22 maggio Chiara Palazzini, pedagogista e counselor della Pontificia Università Lateranense, e Silvana Bassoni parlano delle sorprese e della felicità nel diventare nonni in tarda età.

Mercoledì 23 maggio Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini presentano il libro, scritto a quattro mani: “Ci vediamo a casa. La famiglia e altri meravigliosi disastri”. Un romanzo divertentissimo, ma anche un toccante diario intimo. A seguire, Siamo Noi si interroga sul modo di vivere dei “diversi”: dai rom, agli anziani, dai disabili ai profughi che quotidianamente affrontano i loro problemi in maniera energica, senza arrendersi mai.

Giovedì 24 maggio la giornalista e scrittrice Enrica Roddolo ricorda l’attrice Grace Kelly, vincitrice di tre premi oscar, ma anche moglie di Ranieri III, madre dei principi Carolina, Alberto II e Stefania: dagli albori al triste incidente stradale, nel 1982, che le costò la vita. Siamo Noi prosegue con Simona Lanfredi, artista più volte premiata alla “Fiera delle Grazie” di Mantova, in studio per parlare dell’arte dei “madonnari”, tra fede e passione amanuense.

Venerdì 25 maggio Siamo Noi chiude la settimana con un tema spinoso per le coppie: quando uno dei due partner cade in depressione. Diversi motivi, ma simili difficoltà. Laura Salvo, psicologa e psicoterapeuta, Gloriana Lori e Marco Palmieri affrontano il tema, cercando di dare consigli per superare lo scoglio dell’apatia e della depressione.

 

17 Maggio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie