TV2000 CINEMA – Effetto notte: Luca Argentero e Marcello Fonte, miglior attore a Cannes per Dogman (video)

Venerdì 25 maggio, domenica 27, mercoledì 30 seconda serata – Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone dedicata la puntata a Luca Argentero, Marcello Fonte miglior attore a Cannes 71,  Alden Ehnreich, Emilia Clarke e Joonas Suotamo i giovani protagonisti di “Solo  – a star wars story”, Jean Michel Coustaeau e Arnold Schwarzenegger.
L’intervista confidenziale della settimana ha al centro Luca Argentero, 40 anni appena compiuti, nel cast del film “Hotel Gagarin”. Racconta la passione per l’avventura del cinema, ma anche il rapporto con la tv, la pubblicità e svela: “Sono nato felice”. Guarda il video e continua a leggere
https://youtu.be/AUP3SJ5JDpA?list=PL6AqvbxnE8H7gnuuqwsEeTlGGulNwlzV3
E ancora Rodolfo Valentino e gli attori che lo hanno interpretato al cinema e in tv. Da Nurayev  a Gabriel Garko, fino al nuovo “Rudy Valentino”, che conta nel cast anche Claudia Cardinale.
È Marcello Fonte il miglior attore a Cannes 71 per ‘Dogman’. Le immagini della vittoria e l’emozione di un attore che viene da un passato di povertà ed esclusione.
Effetto Notte racconta il cast di giovani star del nuovo “Solo: A Star Wars Story”. Fabio Falzone ha incontrato  Alden Ehrenreich, Emilia Clarke (“Il trono di spade”)  e il finlandese  Joonas Suotamo che interpreta lo scimmione Chewbacca e parla persino il suo originale linguaggio: il wookie, con cui saluta gli spettatori di Tv2000. Il documentario “Whitney” racconta la grandiosa interprete americana.  Il primo autorizzato dalla famiglia della cantante illustra la splendente e al stesso tempo disgraziata epopea di quella straordinaria voce scomparsa nel 2012 a 48 anni.
“Le meraviglie del mare” di Jean Michel Cousteau, figlio del noto esploratore di oceani Jacques Cousteau. Un sorprendente documentario narrato da Arnold Schwarzenegger, la passione per il mare che diventa collante di una famiglia che ha fatto dell’avventura negli oceani la sua ragione di vita.