Giovedì 21 giugno dalle ore 10 – Tv2000, in collaborazione con Vatican Media, dedica una programmazione speciale al viaggio di Papa Francesco a Ginevra, in occasione del 70° anniversario della fondazione del Consiglio ecumenico delle chiese. Due le dirette speciali della trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’ condotta da Gennaro Ferrara, dalle 10 alle 12 e dalle 15.20 alle 20, per incorniciare gli appuntamenti del Papa: l’arrivo all’aeroporto internazionale di Ginevra e la cerimonia di benvenuto, l’incontro con il Presidente della Confederazione Svizzera, la preghiera ecumenica e l’incontro ecumenico nel Centro ecumenico World Council of Churches e la Messa nel Palexpo, il congedo ufficiale all’aeroporto internazionale di Ginevra.
Ospiti in studio a Roma: il direttore del Centro per l’ Ecumenismo in Italia Riccardo Burigana, la presidentessa dell’Opera delle Chiese Evangeliche Metodiste in Italia Mirella Manocchio, il consigliere della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia Padre Georg Militaru, il direttore Centro Pro Unione Padre James Puglisi, il sacerdote ortodosso dell’Esarcato Russo del Patriarcato di Costantinopoli Padre Vladimir Zelinskij, la teologa Marinella Perroni, il segretario generale della Società Biblica in Italia Valdo Bertalot e il presidente della Commissione Episcopale per l’Evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese della Cei mons. Ambrogio Spreafico.

Servizi e approfondimenti a cura delle redazioni del Tg2000 e collegamenti con gli inviati nelle edizioni delle 12 e delle 20.30.

Al termine della giornata, l’emittente della Conferenza episcopale italiana trasmette la conferenza stampa di Papa Francesco sul volo di ritorno da Ginevra, alle 23.40.

14 Giugno 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie