Lunedì 25 giugno – venerdì 29 ore 13.50 e 15.20 – A Siamo Noi, il programma di approfondimento di Tv2000 condotto da Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo, continua il viaggio all’interno delle esperienze solidali in cucina. Da lunedì 25 giugno a venerdì 29, si alternano tra i fornelli cuochi e chef attenti ai bisogni delle persone più svantaggiate. Inoltre nel corso della settimana, insieme alle teologhe e bibliste  si discutono i passi più affascinanti delle Sacre Scritture dove sono protagoniste le figure femminili della Bibbia. 

Dopo l’odissea della Nave Aquarius, arrivata dopo molti giorni di mare a Valencia, e a pochi giorni dalla celebrazione della giornata mondiale del rifugiato, lunedì 25 giugno Siamo Noi dedica al tema dell’accoglienza migranti l’approfondimento pomeridiano, evidenziando l’importanza di dare ospitalità a chi fugge da povertà e guerre. In studio Marco Zacchera, Emanuela De Marco della Caritas e Olivero Motta.

Martedì 26 giugno prosegue il cammino verso il sinodo dei vescovi dedicato ai giovani, sempre più emarginati e lontani dal trovare il loro posto nella società. Si racconta il loro ruolo all’interno della Chiesa e le difficoltà che affrontano nell’essere responsabili. A condurre questo viaggio, Don Michele Falabretti, responsabile del servizio nazionale della Pastorale Giovanile. 

Mercoledì 27 giugno Sandro Giacobbe racconta la sua carriera, le difficoltà della vita, l’incontro con Maria Peroni con la quale ha scritto la canzone “Ali per volare”. Da “Signora Mia” a “Sarà la nostalgia”, tutti i suoi successi più grandi aprendo una parentesi sulla sua lotta per sconfiggere il tumore.

Giovedì 28 giugno Adelmo Togliani interprete del film “La sabbia negli occhi”, racconta la sindrome di Sjögren. Insieme a lui Lucia Marotta, la vera protagonista della storia, che si rivolge a tutte quelle persone che come lei lottano contro una malattia subdola e lancia un appello alle istituzioni, affinché si possa mettere la parola fine alla sua battaglia. 

Venerdì 29 giugno un viaggio fra gli hobby e le passioni, anche solidali. In studio le esperienze di Franco Galloni, collezionista di bambole, Alfredo Materazzi, presidente circolo bocciofili Santa Silva- Roma, che ha coniugato passione e sport, Don Donato Agostinelli, parroco della Chiesa San Leonardo di Cerreto Guidi-Firenze, amante della bicicletta, e Sandra Abbondandolo, coordinatrice di “Carezza di Magli”, con l’hobby dell’uncinetto solidale. A tenere il filo di passioni e benessere, lo psicoterapeuta Guglielmo Masci.

21 Giugno 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie