Domenica 8 luglio ore 18.30 – La domenica in compagnia di Monica Di Loreto inizia parlando di una patologia che riguarda oltre quindici milioni di italiani: la pressione alta. A Buonasera dottore, in esclusiva per TV2000, il professor Valerio Sanguigni, cardiologo, presenta la sua ultima scoperta una crema, a base di cacao e nocciole, in grado di abbassare la pressione senza ricorrere a farmaci.

Spazio dedicato a chi soffre di artrosi. Questa settimana, con il professor Fabrizio Arensi, chirurgo del piede, si illustrano le nuove tecniche per chi soffre di artrosi al piede e alluce valgo.

Le macchie della pelle possono essere un terribile inestetismo, soprattutto d’estate: il dermatologo Ivano Luppino porta in studio un macchinario di ultima generazione in grado di eliminarle in pochi secondi.

L’inviata di “Buonasera Dottore”, Antonella Ventre vola a San Giovanni Rotondo, alla Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale fondato da Padre Pio: una vera e propria eccellenza italiana per la cura del tumore alla prostata grazie alla chirurgia robotica. Ospite in studio il professor Antonio Cisternino, direttore dell’Unità di Urologia dell’ospedale pugliese.

Spazio all’osteopatia con il dottor Gabriele Benedetti: manovre e trattamenti per dire addio al dolore alla spalla senza ricorrere ai farmaci.

Infine i segreti per vivere a lungo con il dottor Giuliano Ubezio, dietista del Centro Nazionale Artrosi di Monza: è il pesce azzurro l’elisir di lunga vita che si presenta questa domenica. Ad accompagnare Monica Di Loreto, una donna dai mille talenti: la giornalista, conduttrice e scrittrice, Catena Fiorello.

 

5 Luglio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie