TV2000 SALUTE – a Buonasera dottore gli ingredienti dannosi a tavola e come leggere le etichette

Domenica 15 luglio ore 18.30 – Quali sono gli ingredienti dannosi per la salute che finiscono sulle nostre tavole ? Come individuare i veleni che finiscono nel piatto ? Si apre con questi interrogativi la quinta puntata di “Buonasera Dottore” in onda su Tv2000. Il dottor Filippo Ongaro, medico e nutrizionista, spiega ai telespettatori come leggere le etichette dei prodotti confezionati e come superare le insidie che si nascondono tra i banchi del supermercato.

Nel consueto spazio dedicato all’artrosi, è ospite della puntata il professor Marco Lanzetta, chirurgo del Centro Nazionale Artrosi di Monza, che presenta cure all’avanguardia e percorsi terapeutici per dire addio all’artrosi cervicale.

Quale è il segreto per eliminare definitivamente cellulite e capillari? Lo svela il professor Dario Apuzzo, medico fisiatra, che esegue in diretta un trattamento innovativo a base di ossigeno ozono per un fisico privo di imperfezioni.

È stato impiantato in Italia, al Maria Cecilia Hospital di Cotignola, in provincia di Ravenna, il pacemaker più piccolo al mondo. A eseguire questo intervento, tra i primi in Europa, il dottor Saverio Iacopino, cardiologo, che, a “Buonasera Dottore”, spiega quali sono le differenze tra questo tipo di intervento e quello tradizionale.

Si può diagnosticare la presenza di un tumore al polmone prima ancora che ci sia alcun sintomo? In esclusiva, le telecamere di “Buonasera Dottore” sono entrate nei laboratori del Campus Biomedico per riprendere tutte le fasi di un nuovo esame, assolutamente non invasivo, in grado di svelare lo stato di salute dei polmoni. A presentare, in studio, questo straordinario dispositivo il professor Pierfilippo Crucitti.

Vivere fino a 110 anni oggi è possibile! Questa settimana, sulla tavola della longevità, saranno protagoniste le crucifere. A parlare delle loro proprietà la nutrizionista Valentina Galiazzo.

Ad accompagnare a passo di valzer Monica Di Loreto, uno dei ballerini più famosi della TV: Samuel Peron.