E’ l’edizione speciale dell’Annual meeting del Cuamm: un evento che TV2000 ha trasmesso in diretta, con ospiti in presenza e in collegamento, per portare l’attenzione sull’Africa e su questo continente così spesso umiliato e dimenticato, ma anche per raccontare una storia che dura da 70 anni e continua ad appassionare tanti italiani, medici e non, che sono partiti con Medici con l’Africa Cuamm.
In conduzione: Piero Badaloni, in un viaggio tra passato e presente, tra ricordi, sogni e speranza verso un futuro da costruire insieme.
Tra contributi video emozionali e voci di testimoni speciali: il presidente del Senato Elisabetta Casellati, il commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni, il segretario generale della Farnesina Elisabetta Belloni; medici Cuamm, di oggi e di un tempo, in uno scambio tra passato e presente, per attingere alle radici di una storia radicata nel continente africano, che tende e guarda verso il futuro; autorità africane, collegata da remoto, a sottolineare lavoro insieme alle comunità. Non mancheranno, amici speciali, come Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.
In chiusura, in esclusiva, uno speciale messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegnato a una delegazione del Cuamm ricevuta lo scorso 13 ottobre.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

7 Novembre 2020

  •  
  • Montecitorio Selfie