2 aprile 2024
Puntata del 2 aprile 2024
– In occasione del centenario della morte, a Palazzo Braschi (Roma) è stata appena inaugurata la mostra “Matteotti. Vita e morte di un padre della Democrazia” che rende omaggio al deputato e segretario del Partito Socialista Unitario Giacomo Matteotti, figura centrale per la storia del ‘900, ripercorrendone la vita, il cammino politico e la drammatica fine con il regime fascista. Sarà ospite l’insigne storico Mauro Canali, uno dei principali studiosi della figura di Matteotti, ideatore e curatore dell’esposizione.
– Con il vaticanista Gianfranco Svidercoschi si ricorderà Giovanni Paolo II nell’anniversario della morte.
– Il 2 aprile 1990 scompariva l’attore Aldo Fabrizi. Un approfondimento sulla sua vita
– Don Filippo Morlacchi è partito nel settembre 2018 per la Terra Santa per occuparsi della casa di accoglienza della diocesi di Roma a Gerusalemme a pochi metri dalla Porta di Damasco. Con lui si rivivrà la Pasqua in questo periodo così difficile per la città santa.
– Ospite Enzo Avitabile, cantautore, compositore, sassofonista, protagonista della scena musicale internazionale, compiendo un viaggio in musica e parole nel suo straordinario percorso artistico e spirituale con particolare riferimento al terreno d’incontro della World music.
2 Aprile 2024