Dal lunedì al venerdì ore 7.30

Puntata del 22 aprile 2024

– Il 3 marzo 2016, a New York, padre Antonio Spadaro incontra a casa sua Martin Scorsese per parlare di “Silence”, il film che il regista italoamericano ha dedicato alle persecuzioni dei gesuiti in Giappone, e del suo rapporto con la fede. Questa conversazione è stata raccolta nel libro Dialoghi di fede (la nave di Teseo).

– L’agronomo Daniele Paci guiderà con dei consigli per una spesa alimentare migliore.

– Il cantautore Gabriele Aprile racconterà il suo viaggio in musica con gli ostacoli e la capacità di viverla in molti modi.

– Don Tonino Bello: trasformare il ricordo in memoria feconda, memoria viva. Nell’anniversario della morte si ripercorrerà il suo impegno in particolare per la pace. Ospite don Tony Drazza, Segreteria Generale CEI

– Silvia De Munari fa parte dal 2013 dell’Operazione Colomba come volontaria nel progetto di protezione della Comunità di pace San José de Apartadó in Colombia del Corpo nonviolento di pace dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Papa Francesco ha iniziato l’Angelus della Domenica delle Palme, rivolgendo la sua preghiera alla Comunità di Pace che resiste in modo nonviolento in Colombia, ricordando le due ultime vittime della violenza Nallely Sepulveda, 30 anni ed Edison David, 15 anni.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

22 Aprile 2024